Corsi Webmaster

Corsi Per Diventare Webmaster

Impara subito la professione di webmaster con il corso specifico di Accademia e Lavoro.

La Professione di Webmaster:

Scopri le caratteristiche della professione di webmaster, le sue attività e le sue competenze.

Il Webmaster ha un bagaglio di conoscenze e competenze per l’inserimento nel mondo del lavoro con la figura professionale di tecnico informatico specializzato in sviluppo, realizzazione e progettazione di infrastrutture Web ed Intranet.
È una figura innovativa, nata con l’evoluzione di internet e si affaccia in un settore in netta espansione e che rappresenterà il fulcro economico della nostra società.

Principalmente un Webmaster si occupa di:

  • progettare la struttura di siti web;
  • realizzare siti web;
  • occuparsi degli aggiornamenti dei contenuti di siti web in gestione;
  • monitorare il traffico e l’interazione dei visitatori dei siti web in gestione.

Inoltre ha sviluppato conoscenze approfondite riguardo:

  • il linguaggio HTML, i fogli di stile CSS e JAVASCRIPT;
  • l’ottimizzazione per motori di ricerca (SEO);
  • gli strumenti di lavoro (Adobe Dreamweaver CS4 / Adobe Fireworks CS4 / Adobe Flash CS4).

Requisiti per diventare Webmaster:

Comprendi i requisiti necessari per svolgere il lavoro di webmaster.

Per esercitare la professione di Webmaster è consigliabile frequentare un corso per webmaster, con il quale si imparano le tecniche di progettazione e sviluppo web e SEF oriented (search engine friendly = facilmente indicizzabili).

La professionalità di un Webmaster è data anche dalla sua preparazione, con i corsi da webmaster di Accademia e Lavoro oltre a formati teoricamente, avrai a disposizione delle esercitazioni pratiche che ti avvicineranno alla professione da te scelta.

Caratteristiche dei corsi per Webmaster di Accademia e Lavoro:

I vantaggi e le caratteristiche del corso di webmaster di Accademia e Lavoro che ti fa imparare la professione e ti accompagna nel mondo del lavoro!

Il corso per Webmaster di Accademia e Lavoro ha una durata di 12 mesi.

Durante i quali, avrai il supporto di tutor e docenti qualificati che ti aiuteranno nel percorso formativo sia durante lo studio teorico che le esercitazioni pratiche. Avrai a disposizione una piattaforma e-learning che ti permetterà di apprendere le nozioni tecniche/teoriche nei tempi e nei modi più congeniali ai tuoi impegni.

Al termine del corso a tua disposizione c’è un periodo di stage, presso aziende convezionate che ti avvicinerà alla tua professione. Con i corsi di Accademia e Lavoro, il mondo del lavoro si avvicina a te.