Corsi Visual Basic

Corsi Per Diventare Programmatore Visual Basic

Impara subito la professione di programmatore visual basic con il corso specifico di Accademia e Lavoro.

La Professione di Programmatore visual basic:

Scopri le caratteristiche della professione di programmatore visual basic, le sue attività e le sue competenze.

Il Programmatore Visual Basic è una figura esperta specializzata nello sviluppo di soluzioni software per aziende, utilizzando gli strumenti appartenenti alla Microsoft Visual Development Tools.
Il visual basic, basato principalmente sulla programmazione ad eventi, è un linguaggio molto intuitivo e offre la possibilità di creare interfacce semplicemente disegnandole.
Gran parte dei prodotti Microsoft e di altri produttori hanno adottato Visual Basic come linguaggio interno, permettendo una rapida personalizzazione tramite l’utilizzo di questo linguaggio.

Il programmatore Visual Basic si occupa di:

  • sviluppare software a livello aziendale;
  • programmare ad eventi;
  • programmare ad oggetti;

Inoltre ha sviluppato conoscenze approfondite:

  • dell’ambiente Windows XP;
  • del software di gestione database Access XP;
  • del linguaggio Asp.Net;
  • del linguaggio Visual Basic.

Requisiti per diventare Programmatore visual basic:

Comprendi i requisiti necessari per svolgere il lavoro di programmatore visual basic.

Per diventare programmatore visual basic è utile frequentare un istituto tecnico industriale ad indirizzo informatico (ITI) o un istituto tecnico commerciale anch’esso ad indirizzo informatico (ITC). In seguito è necessario seguire un corso di formazione professionale presso un ente accreditato, pubblico o privato, che certifichi la propria professionalità nel campo della programmazione visual basic.
Accademia e Lavoro al termine del corso di programmatore visual basic rilascia un attestato di competenza valido a livello di Unione Europea.

Caratteristiche dei corsi per Programmatore visual basic di Accademia e Lavoro:

I vantaggi e le caratteristiche del corso di programmatore visual basic di Accademia e Lavoro che ti fa imparare la professione e ti accompagna nel mondo del lavoro!

Il corso per programmatore visual basic di Accademia e Lavoro ha una durata complessiva di 12 mesi.

Le lezioni online di Accademia e Lavoro ti permettono di seguire il corso quando e dove vuoi tu. Inoltra hai l’accesso online a tutte le dispense e al materiale e la possibilità di risolvere i tuoi dubbi e le tue incertezze consultando un tutor sempre disponibile.

Al termine del corso avrai la possibilità di svolgere uno stage presso un’azienda leader del settore, convenzionata con Accademia e Lavoro, che ti permetterà di migliorare il tuo livello di professionalità e ti aiuterà ad entrare nel mondo del lavoro.